You are in Home > Sustainable Development > Botanical Gardens, Museums and Wildlife areas > Cooperativa "Stella Alpina"

Cooperativa "Stella Alpina"

La Cooperativa Stella Alpina nasce nell’estate 2000 a Pacentro (AQ) per iniziativa di un gruppo di giovani locali con l’obiettivo di creare un’opportunità imprenditoriale nel settore dei servizi turistici e naturalistici. La volontà di valorizzare il territorio d’appartenenza nel rispetto dei valori di tutela ambientale e di sviluppo sostenibile ha fin da subito delineato uno spazio d’azione preciso all’interno e a fianco del Parco.
Tra le nostre attività più importanti ci sono la gestione del Centro Informazioni del Parco e dell’Area faunistica del camoscio appenninico a Pacentro. Nel corso degli anni la cooperativa si è specializzata nel turismo naturalistico proponendo visite guidate ed escursioni ma anche iniziative di didattica ambientale, puntando sulla formazione del proprio personale e sulla ricerca di collaboratori esperti.
Fanno parte del nostro team di lavoro: guide turistiche, guide ambientali ed escursionistiche, accompagnatori di media montagna, educatori ed operatori del settore ambientale e naturalistico.

INFORMAZIONI

349/8474470 (Marilisa Rubino) -  lastellaalpina@remove-this.virgilio.it

Proposte

Percorso didattico (Uscita didattica/escursione e laboratorio)

ASINI E PONY SUI SENTIERI DEL PARCO.

OBIETTIVI: Favorire il contatto con gli animali e sviluppare nei partecipanti un corretto rapporto uomo-animale; insegnare alcune pratiche di base nell’accudimento del... »

Percorso didattico (Uscita didattica/escursione e laboratorio)

IL POPOLO DELLE ROCCE.

OBIETTIVI: Acquisire le principali conoscenze sul camoscio “più bello del mondo”; capire l’importanza ed il funzionamento di un’area faunistica.   DESTINATARI: Scuola... »

Percorso didattico (Visita guidata e laboratorio)

UN BORGO RACCONTA

OBIETTIVI: Conoscere l’antico borgo di Pacentro e scoprire usi e costumi della civiltà contadina ma anche mestieri dimenticati e tradizioni locali; capire il rapporto... »

Visiting parcomajella.it you accept cookies use. More info.