Il Bosco di Sant’Antonio e il Monte Pizzalto

31-03-2024 - PAOLO GRANA'

orario: 9:00
dove: Bosco di S. Antonio

DESCRIZIONE
Una cima facile e straordinariamente panoramica, questo è il Monte Pizzalto, alle propaggini meridionali della Majella, questa montagna allungata tra gli Altipiani Maggiori e la Conca Peligna è un’ottima metà escursionistica. Saliremo dal Bosco di Sant’Antonio, con i suoi alberi monumentali, per raggiungere i pianori e l’ampia cima dopo un’escursione di grande impatto paesaggistico.


PROGRAMMA
Ore 9.00: ritrovo presso il parcheggio del Bosco di Sant’Antonio
Ore 9.30: partenza escursione
Ore 12.00 : arrivo sulla cima del Monte Pizzalto
Ore 15.30 : rientro al parcheggio, fine escursione e saluti


SCHEDA TECNICA
Dislivello: 650 m ca.
Distanza: 10,00 Km
Difficoltà: Escursioni moderate, 4-5 ore al giorno (escluse le pause) in aree alto collinari e montuose, su sentieri ben tenuti e segnalati, con brevi tratti ripidi in salita o in discesa e dislivelli inferiori ai 500 metri. Richiedono una certa dimestichezza con l’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.

Attrezzatura: Necessarie le scarpe da trekking. Si consiglia di portare indumenti comodi e di vestirsi a strati. Almeno 1 litro e mezzo di acqua a persona. Pranzo al sacco.


COSTO
€ 20,00 per adulto (la quota comprende il servizio guida con Accompagnatore di media Montagna del Collegio delle Guide Alpine d’Abruzzo e la copertura assicurativa RCT)


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Abruzzo
Provincia: L´Aquila
Comune: Pescocostanzo


Note
PER INFORMAZIONI CLICCA QUI




PRENOTA