Majella Trekking

Majella Trekking nasce con lo scopo di valorizzare il territorio della Majella, la sua storia e la sua natura. Organizza, per questo, escursioni guidate da Maestri di Escursionismo del Collegio delle Guide Alpine d'Abruzzo, tour guidati per l'osservazione della fauna selvatica, laboratori creativi del legno, di disegno naturalistico e di intarsio per bambini ed adulti e diverse attività di intrattenimento in natura per i più piccoli. L'educazione ambientale è condotta da esperti in Scienze ambientali che animano percorsi didattici diversificati ed interattivi per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Majella Trekking gestisce i Centri Informazioni del Parco di Cansano (AQ) e Campo di Giove, il rifugio "il Majo" in Cansano e  l'osservatorio faunistico “PineCube” in Val Cerreto, la valle più ricca di fauna del Parco.

INFORMAZIONI

Majella Trekking

320/8143997 (William Santoleri) – 349/0872426 (Marilena Del Romano) - scuola@remove-this.majellatrekking.eu

Proposte

Percorso didattico (Incontro in classe e uscita didattica/escursione)

PIU’ ENERGIA ALLE RINNOVABILI!

OBIETTIVI: Presentare alternative sostenibili di produzione e trasformazione dell’energia; contribuire alla costruzione di una coscienza ecologica. DESTINATARI: Scuola primaria e... »

Percorso didattico (Incontro in classe e uscita didattica/escursione)

FORESTE DI CASA NOSTRA. L’ECOSISTEMA DEI BOSCHI DI MONTAGNA

OBIETTIVI: Introdurre il concetto di ecosistema e biodiversità; presentare i boschi della Majella, le specie e le loro correlazioni; legare i ragazzi al loro territorio attraverso... »

Percorso didattico (Incontro in classe e uscita didattica/escursione)

ARTISTI TRA GLI ALBERI. IL DISEGNO NATURALISTICO PER IMPARARE

OBIETTIVI: Incoraggiare l’osservazione degli elementi naturali; stimolare la percezione visiva e la creatività; allenare la funzione del ricordo visivo.  DESTINATARI: Scuola... »

Percorso didattico (Incontro in classe e uscita didattica/escursione)

SIAMO QUI, SOLO QUI. GLI ENDEMISMI DELLA MAJELLA

OBIETTIVI: Introdurre il concetto di biodiversità ed endemismo; presentare i principali endemismi della Majella sia vegetali che animali; sensibilizzare sull’importanza della loro... »

Surfer sur le site, vous acceptez les cookies. Plus d'informations.