Vous êtes en Home > Développement durable > Jardins botaniques, Musées et aires faunistiques > CEA "Centro di Visite del Giardino Botanico D. Brescia"

CEA "Giardino Botanico D. Brescia"

Gestito direttamente dall’Ente Parco, il Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale Giardino Botanico D. Brescia, con sede presso il Centro di Visita del Parco di Sant’Eufemia a Maiella (PE), organizza numerose attività formative e divulgative rivolte all’educazione e alla sensibilizzazione ambientale di varie fasce di età e tipologie di utenza (scuole, gruppi, famiglie, singoli ecc.), spesso anche in collaborazione con i gestori dei Centri di Visita-Informazioni nonché CEA del Parco. Le attività sono svolte da tecnici del Parco e/o da figure professionali che a vario titolo collaborano con l’Ente apportando il proprio contributo in funzione delle proprie competenze.

INFORMAZIONI

CEA Giardino Botanico D. Brescia

0864/2570452 – cea.giardinobrescia@remove-this.parcomajella.it

Proposte CEA

Percorso didattico (Visita guidata, laboratorio ed escursione)

3 GIORNI NEL CUORE DEL PARCO TRA MAJELLA E MORRONE

OBIETTIVI: Migliorare la conoscenza del Parco sotto vari punti di vista (flora, fauna, geologia ecc.) DESTINATARI: Scuola secondaria di I grado BREVE DESCRIZIONE: I ragazzi... »

Percorso didattico (Incontro in classe, visita guidata e laboratorio)

IN BICI CON IL SOLE

OBIETTIVI: Stimolare la curiosità verso fonti rinnovabili di energia; illustrare come funziona un impianto fotovoltaico; illustrare come funziona una bicicletta elettrica a... »

Percorso didattico (Incontro in classe, visita guidata e laboratorio)

ENERGIA DALLA MARMELLATA

OBIETTIVI: Stimolare la curiosità verso fonti rinnovabili di energia; illustrare come funziona un impianto fotovoltaico; spiegare come alcune piante si impiegano nella costruzione... »

Percorso didattico (Incontro in classe, visita guidata e laboratorio)

ERBACCE? SI GRAZIE!!!

OBIETTIVI: Illustrare come diverse piante infestanti di campi e prati siano buone da mangiare oltre che molto salutari; insegnare a riconoscere e ad utilizzare in cucina alcune di... »

Surfer sur le site, vous acceptez les cookies. Plus d'informations.