Vous êtes en Home > Développement durable > Jardins botaniques, Musées et aires faunistiques > CEA “La Porta del Sole”

CEA “La Porta del Sole”

Il Centro di Educazione Ambientale La Porta del Sole, con sede presso il Centro di Visita – Museo Naturalistico del Parco di Fara San Martino (CH) che gestiste insieme all’ostello-foresteria “Macchia del Fresco”, esiste dal 2006, anno in cui è stato riconosciuto CEA di interesse regionale. La Porta del Sole si occupa di educazione e didattica ambientale, escursionismo e servizi al turismo sostenibile. Nel campo dell’educazione ambientale, indirizzata non solo alle scolaresche ma anche a visitatori e residenti, diversi sono i progetti e le attività che mirano a sensibilizzare, formare e informare su aspetti e tematiche varie. Il CEA, inoltre, relativamente al turismo sostenibile, propone offerte che evidenziano il territorio del Parco in tutte le sue diverse sfaccettature: naturali, paesaggistiche, culturali, religiose, artistiche, gastronomiche. Tra le numerose attività svolte: incontri, seminari, laboratori, visite guidate, escursioni (anche nei centri storici) e campi natura.

 

INFORMAZIONI

CEA La Porta del Sole-339/2615405

cooplaportadelsole@remove-this.gmail.com

 

 

Proposte CEA

Percorso didattico (uscita didattica/escursione e laboratorio)

DALL’ACQUA ALLA NATURA, NEL PARCO NAZIONALE MAJELLA

OBIETTIVI: Coinvolgere i ragazzi in attività pratiche per stimolarli a conoscere meglio la biodiversità conservata nel Parco; far capire l’importanza di conservare e tutelare la... »

Percorso didattico (Incontro in classe, uscita didattica/escursione e laboratorio)

IL FILO DI ARIANNA, LABORATORIO DI TESSITURA E TINTURA NATURALE

OBIETTIVI: Incoraggiare il recupero del legame con il territorio; “far toccare con mano” i luoghi, le storie, i colori e tutto ciò che ha “fatto” la storia della tessitura e della... »

Surfer sur le site, vous acceptez les cookies. Plus d'informations.