Sei in Home > Sviluppo sostenibile > Educazione Ambientale > CEA "Il Bosso"

CEA "Il Bosso"

Il Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale Il Bosso opera nel campo dell'educazione e sensibilizzazione ambientale ormai da più di quindici anni, lavorando a diversi livelli, dalle scuole dell'infanzia fino alle università. Una delle prerogative fondamentali delle metodiche attuate dal CEA è rappresentata dalla consapevolezza dell'importanza del “fare e del costruire insieme”, ecco perchè i programmi didattici e le attività mettono al centro la volontà di coinvolgere e far toccare con mano, a discapito dell'ormai superato concetto dell'insegnare accademico e distaccato che non ha altro fine che quello di informare. Tra le strutture nelle quali il CEA svolge attività didattica c'è il Centro Visita del Lupo di Popoli (PE), importante centro per il recupero della fauna selvatica nel cuore del Parco Nazionale della Majella.

INFORMAZIONI

085/9808009 – info@remove-this.ilbosso.com

Proposte CEA

Percorso didattico (Uscita didattica/escursione e laboratorio)

AMICO ALBERO

OBIETTIVI: Imparare a riconoscere gli alberi. DESTINATARI: Scuola primaria e scuola secondaria di I grado BREVE DESCRIZIONE: Attività didattica dedicata alla scoperta... »

Percorso didattico (Uscita didattica/escursione e laboratorio)

GLI ANIMALI DEL BOSCO.

OBIETTIVI: Conoscere divertendosi gli abitanti del bosco e le loro abitudini. DESTINATARI: Scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di I e II grado BREVE... »

Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.