Sei in Home > Sviluppo sostenibile > Educazione Ambientale > CEA "Il Grande Faggio"

CEA "Il Grande Faggio"

Il Centro di Educazione ed Esperienza Ambientale Il Grande Faggio, CEA di interesse regionale dal 2001, è un’agenzia per lo “sviluppo sostenibile” che rivolge le proprie iniziative culturali, turistiche e ricreative alle scuole, agli enti, ai gruppi e alle famiglie. Dal 1997 il Grande Faggio si occupa di progettazione didattica, laboratori per le scuole, formazione ed aggiornamento per docenti ed operatori del settore, escursioni, visite guidate, ristorazione tipica, campi scuola ed altro ancora.  Le attività proposte spaziano da quelle del vero e proprio laboratorio didattico-scientifico all’escursionismo e turismo montano comprese anche esperienze di volontariato in ambiente. Il gruppo di lavoro è composto da personale con varie qualifiche (educatori ambientali, naturalisti, accompagnatori di media montagna-maestri di escursionismo ecc.). Il CEA appartiene alla Rete Nazionale dei Centri di Educazione Ambientale di Legambiente, è un Punto Informativo del Sistema Bibliotecario Provinciale di Chieti e, inoltre, gestisce per conto dell’Ente Parco, il Centro Informazioni di Pretoro (CH) e le Aree Faunistiche del Lupo Appenninico e del Capriolo.

INFORMAZIONI

0871/898143 – 335/5995995 (Fabrizio Chiavaroli) – info@remove-this.ilgrandefaggio.it

Proposte CEA

Percorso didattico (Incontro in classe, uscita didattica/escursione e laboratorio) – Campo scuola - Vaggio/soggiorno d’istruzione

UNA BOCCATA D’ARIA

OBIETTIVI: Imparare a riconoscere e classificare varie specie di licheni, valutare l’I.B.L. (Indice di Biodiversità Lichenica) e l’I.P.A. (Indice di Purezza Atmosferica). ... »

Percorso didattico (Uscita didattica/escursione e laboratorio) – Vaggio/soggiorno d’istruzione

NEL LABIRINTO DELLE ACQUE

OBIETTIVI: Studiare l’ecosistema fluviale attraverso: lettura fisico-geografica e antropica dell’ambiente fluviale, analisi chimiche e biologiche delle acque, calcolo dell’I.B.E.,... »

Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.