Sei in Home > Sviluppo sostenibile > Educazione Ambientale > CEA "Majella"

CEA "Majella"

Costituita nel 1993, dal 2003 la Cooperativa Majella opera come Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale con il nome di CEA Centro di Visita Lama dei Peligni. Tra le numerose attività e i servizi offerti: visite guidate e laboratori didattici, escursioni con accompagnatore di media montagna, servizio di accompagnamento all’interno del complesso carsico delle Grotte del Cavallone, progettazione e realizzazione progetti didattici. L’educazione ambientale… è svolta da personale con competenze diversificate (agronomi, geologi, naturalistici, archeologi). La cooperativa gestisce il Centro di Visita del Parco di Lama dei Peligni (CH).

INFORMAZIONI

340/6807479 -  info@remove-this.cooperativamajella.it

Proposte CEA

Percorso didattico (Incontro in classe e visita guidata)

LA BANCA DEI SEMI NEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA

OBIETTIVI: Conoscere le strategie di conservazione; conoscere i meccanismi che permettono la germinazione dei semi e la loro conservazione nel lungo tempo; conoscere aspetti... »

Percorso didattico (Visita guidata)

ITINERARIO TIPO MUSEO-GIARDINO-AREA FAUNISTICA

OBIETTIVI: Vivere esperienze significative di apprendimento a diretto contatto con l’ambiente; scoprire la ricchezza e la varietà degli ambienti naturali del Parco Nazionale della... »

Percorso didattico (Uscita didattica/escursione)

ORIENTEERING

OBIETTIVI: Acquisire strumenti per l’interpretazione dell’ambiente naturale a partire dalla sua rappresentazione cartografica; elaborare un proprio senso dello stare... »

Percorso didattico (Uscita didattica/escursione e laboratorio)

CON ROSSELLA ALLA RICERCA DELLE PIANTE DIMENTICATE

OBIETTIVI: Comprendere l’importanza della salvaguardia e valorizzazione delle varietà agricole locali; educare al consumo e all’alimentazione... »

Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.