Sei in Home > Sviluppo sostenibile > Educazione Ambientale > Majella Trekking

Majella Trekking

Majella Trekking nasce con lo scopo di valorizzare il territorio della Majella, la sua storia e la sua natura. Organizza, per questo, escursioni guidate da Maestri di Escursionismo del Collegio delle Guide Alpine d'Abruzzo, tour guidati per l'osservazione della fauna selvatica, laboratori creativi del legno, di disegno naturalistico e di intarsio per bambini ed adulti e diverse attività di intrattenimento in natura per i più piccoli. L'educazione ambientale è condotta da esperti in Scienze ambientali che animano percorsi didattici diversificati ed interattivi per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Majella Trekking gestisce i Centri Informazioni del Parco di Cansano (AQ) e Campo di Giove, il rifugio "il Majo" in Cansano e  l'osservatorio faunistico “PineCube” in Val Cerreto, la valle più ricca di fauna del Parco.

INFORMAZIONI

Majella Trekking

320/8143997 (William Santoleri) – 349/0872426 (Marilena Del Romano) - scuola@remove-this.majellatrekking.eu

Proposte

Percorso didattico (Incontro in classe e uscita didattica/escursione)

LE NOSTRE SCENOGRAFIE NEL TEMPO.

OBIETTIVI: Contribuire alla conoscenza degli elementi caratterizzanti il paesaggio agrario della Majella; stimolare la comprensione della geografia del paesaggio e dell’ambiente.  ... »

Percorso didattico (Incontro in classe e uscita didattica/escursione)

GOCCE D’ACQUA, GOCCE DI VITA

OBIETTIVI: Introdurre il concetto di acqua come elemento, come bene primario e come risorsa limitata dalla quale dipende la vita sulla terra; presentare il viaggio dell’acqua dalla... »

Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.