Sei in Home > Sviluppo sostenibile > Educazione Ambientale > Majella Trekking

Majella Trekking

Majella Trekking nasce con lo scopo di valorizzare il territorio della Majella, la sua storia e la sua natura. Organizza, per questo, escursioni guidate da Maestri di Escursionismo del Collegio delle Guide Alpine d'Abruzzo, tour guidati per l'osservazione della fauna selvatica, laboratori creativi del legno, di disegno naturalistico e di intarsio per bambini ed adulti e diverse attività di intrattenimento in natura per i più piccoli. L'educazione ambientale è condotta da esperti in Scienze ambientali che animano percorsi didattici diversificati ed interattivi per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Majella Trekking gestisce i Centri Informazioni del Parco di Cansano (AQ) e Campo di Giove, il rifugio "il Majo" in Cansano e  l'osservatorio faunistico “PineCube” in Val Cerreto, la valle più ricca di fauna del Parco.

INFORMAZIONI

Majella Trekking

320/8143997 (William Santoleri) – 349/0872426 (Marilena Del Romano) - scuola@remove-this.majellatrekking.eu

Proposte

Percorso didattico (Incontro in classe e uscita didattica/escursione)

IL POPOLO DELLA NOTTE. AMICI CON ALI E ZAMPE CHE AMANO IL BUIO!

OBIETTIVI: Presentare la vita nel bosco nella sua versione notturna; rimuovere vecchi pregiudizi legati all’ordine degli strigiformi; sensibilizzare sul delicato ruolo ecologico di... »

Incontro in classe

NON BEVIAMOCI SU! ACQUA: IERI, OGGI, DOMANI

OBIETTIVI: Informare circa l’impatto idrico di acquisti, scelte, abitudini; indagare sui consumi di 3 generazioni di cittadini; indurre una modifica dei comportamenti quotidiani in... »

Percorso didattico (Incontro in classe e laboratorio)

NON CONSUMIAMOCI!CONSIGLI PER UN CONSUMO RESPONSABILE

OBIETTIVI: Sensibilizzare sul tema dell’indicatore “Impronta ecologica”; stimolare scelte, abitudini e consumi consapevoli; innescare un effetto moltiplicatore su scelte, abitudini... »

Percorso didattico (Incontro in classe e laboratorio)

SSH! PARLANO GLI ANIMALI

OBIETTIVI: Favorire nei bambini la conoscenza degli animali presenti nel Parco Nazionale della Majella; sensibilizzare sulla necessità della loro tutela; introdurre il concetto di... »

Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.