Sei in Home > Visita il parco > Centri di visita e informazioni > Foresteria L’Ostello dei Quarti

Foresteria L’Ostello dei Quarti

Foresteria L’Ostello dei Quarti
Palena (CH)

Località stazione di Palena
Tel. 329.1570466 - 391.7157218
pallenium.coop@remove-this.libero.it

certificazione del Parco della Majella per aziende

La foresteria del Parco "l´Ostello dei Quarti" è immersa nello splendido altopiano di Quarto Santa Chiara un pianoro posto a circa 1250 m. di quota. Suggestivo è lo scenario offerto dalla natura in ogni periodo dell´anno. La struttura molto accogliente, dispone di punto ristoro e cucina, sala ricreativa e ventiquattro posti letto.

L´Ostello dei Quarti, insieme agli altri fabbricati adiacenti, rappresentano il frutto di un sapiente restauro operato dall´Ente Parco attraverso il progetto "Al Parco in treno", che ha visto il recupero e la valorizzazione di strutture ferroviarie dismesse per la costruzione di una rete di servizio al turismo sostenibile. Gli edifici ospitano un centro di orientamento alla visita, punti per il ricovero temporaneo dei cavalli, muli ed asini con recinto didattico, rimessa e noleggio di biciclette elettriche e di mountain bike, carrozza ippotrainata, stazioni attrezzate per il rimessaggio ed il rifornimento di piccoli mezzi elettrici.
Dalla Foresteria è possibile intraprendere sentieri da percorrere a piedi, in mountain bike, a cavallo oppure nella stagione più fredda, splendide strade di ghiaccio e neve da fare con le ciaspole o con gli sci da fondo e da escursionismo.

L´Ostello dei Quarti possiede quattro camere con bagno personale, per un totale di 24 posti letto. Le camere sono tutte a 6 posti disposti con letti a castello.
A supporto delle camere trovate un´ampia sala da pranzo, una cucina a disposizione degli ospiti (uso da concordare), una sala riunioni.

Foresteria L’Ostello dei Quarti Foresteria L’Ostello dei Quarti
Torna indietro
Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.