Sei in Home > Visita il parco > Sentieri e itinerari > Sentieri e itinerari > Sentieristica > Sentieri tematici

Sentieri tematici

Sentiero dello Spirito

Il Sentiero dello Spirito (73 km) è uno dei grandi trekking del Parco. Un ideale viaggio sulle tracce dell’eremita Pietro Da Morrone, futuro Papa Celestino V, che scelse i luoghi più remoti e della Majella per il suo percorso di fede.

Sentiero del Parco

Il sentiero del Parco tocca le tre grandi montagne del Parco: il Morrone, la Majella e il Porrara. Si tratta di una lunga traversata che si svolge in gran parte in quota e che ha la sezione più impegnativa sui pianori sommitali della Majella

Sentiero della Libertà

Il Sentiero della Libertà va da Sulmona a Palena, ripercorre strade sterrate e facili mulattiere che furono utilizzate sul finire della II Guerra Mondiale, dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943, dai reclusi in fuga dal campo di prigionia di Fonte d’Amore (Sulmona) anglo-americani, ma anche sudafricani e neozelandesi, che cercavano la salvezza, guidati dai partigiani verso i territori già liberati dagli Alleati.

Sentiero delle capanne

Il “Sentiero delle Capanne in Pietra” interessa i territori comunali di Serramonacesca, Lettomanoppello, Roccamorice, Abbateggio e Caramanico Terme, ed è stato disegnato per permettere di visitare la gran parte dei principali complessi agro-pastorali in pietra a secco del versante settentrionale della Majella.

Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.