Sei in Home > Ente parco > In primo piano > Contest fotografico “Floranet: fiori appenninici, bellezza in posa”

Contest fotografico “Floranet: fiori appenninici, bellezza in posa”

Il contest fotografico, indetto nell’ambito dell’azione E2 (eventi di comunicazione) del progetto Life Floranet, ha la finalità di diffondere ulteriormente l’interesse sulle specie floristiche appenniniche. Escursionisti, amanti della fotografia naturalistica, turisti, residenti, cittadini di qualsiasi fascia d’età (purché maggiorenni) sono invitati a presentare le proprie foto che dovranno avere come protagonista la flora dell’Appennino. Questo primo anno sarà dedicato alla flora del Parco Nazionale della Majella. Le successive due annualità riguarderanno invece fotografie relative agli ambienti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e del Parco Regionale Sirente Velino.

E’ possibile inviare i propri scatti, provenienti dal territorio del Parco Nazionale della Majella, entro e non oltre il prossimo 10 novembre 2018, data di scadenza per l’invio delle fotografie. E’ possibile leggere il regolamento del contest e scaricare la relativa domanda di partecipazione su www.floranetlife.it.

L’invio delle fotografie andrà effettuato alla seguente casella di posta elettronica: lifefloranet@gmail.com.

Le prime 12 fotografie classificate per questa annualità avranno il riconoscimento di andare a realizzare il calendario annuale 2019 dell’Ente Parco Nazionale della Majella, che verrà presentato nel mese di dicembre 2018.  Le altre fotografie avranno la possibilità di essere comunque selezionate per realizzare una mostra fotografica prevista ogni fine anno a turno in ognuna delle tre aree protette e, inoltre, saranno pubblicate sul sito internet di progetto e la relativa pagina Facebook in un’apposita gallery dedicata al Contest.

Aspettiamo numerose le vostre fotografie!

Indietro
Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.