Sei in Home > Ente parco > In primo piano > Strisciando 2019. A Lettomanoppello il raduno internazionale

Strisciando 2019. A Lettomanoppello il raduno internazionale

Il Parco Nazionale della Majella in questi giorni è impegnato attivamente nell’ambito del Raduno internazionale di speleologia Strisciando 2019 nel Comune di Lettomanoppello. Ad oggi Strisciando 2019 conta diverse migliaia di speleologi e tra gli eventi in programma centinaia di iscritti alle escursioni, presentazioni, tavoli tecnici e convegni, punti vendita di materiali ed attrezzature oltre a numerosi stand gastronomici: un evento che, nel panorama speleologico nazionale ed internazionale, è unico nel suo genere. 

Alla tavola rotonda di apertura “La valorizzazione delle miniere in Italia: il caso Maiella, situazione attuale e prospettive future", il Direttore Luciano Di Martino ha rimarcato l'impegno dell'Ente nel sostegno di tutte le attività e iniziative volte a promuovere non solo il turismo speleologico ma anche, in generale, la conoscenza dei valori ecosistemici e istituzionali dell’area protetta. 

Numerose le attività in cui il Parco è direttamente interessato:

- Presentazione: “Analisi territoriale degli ipogei naturali nel Parco Nazionale della Majella”

- Escursione alla Grotta delle Praje

- Escursione alla Grotta Nera

- Corso di rilievo digitale in grotta

- Escursione “Alla ricerca della Salamandra Pezzata e della Salamandrina di Savi”

- Progetto scuole “L'acqua che berremo” con la premiazione dei lavori realizzati dagli studenti delle scuole medie ed esposti durante l'evento Strisciando 2019.

Indietro
Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.