Bagno di foresta - Immersione nel bosco

15-07-2022 - IDEE VACANZA - TUTTE LE PROPOSTE DI VISITA NEL PARCO

orario: Ore 17:00
dove: Roccamorice (PE)

Nella suggestiva atmosfera di una delle valli più selvagge della Maiella, vivremo l’esperienza di sollecitazione dei 5 sensi per educarsi all’ ascolto del bosco, alla capacità di respirarne i profumi, alla sensibilità di stabilire un contatto con le piante e con la terra.

Ascolteremo il suono delle piante e cammineremo a piedi nudi sul tappeto di foglie di faggi accompagnati dal fragore dell’acqua che scorre.
Lo shinrin Yoku o bagno di foresta è un’antica pratica di connessione profonda con la Natura che trova le sue origini in Giappone nei primi anni ‘80.

Perché quando siamo in armonia con la natura il sistema nervoso si riequilibra, le difese immunitarie si rafforzano, la frequenza cardiaca si abbassa, le capacità di concentrazione aumentano sensibilmente e noi torniamo in centratura.
Un modo per sentire la foresta e accorgerci di noi stessi. La natura è pronta ad accoglierci: non dobbiamo fare altro che accettare il suo invito, lei farà il resto.
Partendo dall’area di sosta nei pressi dell’Eremo di Santo Spirito, ci immergeremo nel bosco di faggi e inizieremo l’immersione nel bosco, attraverso esercizi di respirazione, di barefooting e ascolto della musica delle piante.




ISCRIZIONI ONLINE OBBLIGATORIA - Per maggiori informazioni scrivere a lettomanoppello@parcomaiella.it



Date di svolgimento dell'evento
Data Note
15-07-2022
22-07-2022
29-07-2022
05-08-2022
19-08-2022
26-08-2022


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Abruzzo
Provincia: Pescara
Comune: Roccamorice


PROGRAMMA
INFORMAZIONI



EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO
Zaino, scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, abbigliamento a strati, kway o giacca anti-pioggia, acqua almeno 1 lt persona, snack energetici o frutta secca. Si consiglia di non portare cellulari o disattivarli per la durata della sessione.


Note
PER INFORMAZIONI CLICCA QUI




PRENOTA