LA MAIELLA DEDICATA ALLE FAMIGLIE!!!

08-07-2023 - VINCENZA BIZZONI

orario: 9:30
dove: Rifugio Bruno Pomilio - Pretoro (CH)

Una uscita dedicata alle famiglie: il sentiero Porreca-Montanelli è infatti un percorso facile e adatto persino a bimbi in passeggino.

Dal rifugio B. Pomilio a 1.890 m di altitudine, la passeggiata ci porterà a camminare circondati da alcune delle maggiori cime della Maiella, con panorami meravigliosi sulla montagna madre, fino alla Madonnina del Blockhaus, posta a 2.020 m di quota.

Passo dopo passo, osserveremo la natura che ci circonda: la vegetazione di alta quota, i rumori dell’ambiente montano con la fauna selvatica ed il fruscio del vento fra gli arbusti. Lo sguardo potrà spaziare anche fino al mare e alla catena del Gran Sasso.

Al ritorno faremo un piccolo laboratorio dedicato alle montagne e all’ambiente circostante.
Per informazioni e prenotazioni, chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al 329.8110734. Saremo all'estero per lavoro fino al 3 luglio => inviare una mail a info@animabruzzo.com e sarà nostra cura rispondere dal 3 luglio.


DETTAGLO TECNICI
DOVE: PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA
LUNGHEZZA: 5 km.
DISLIVELLO: 130 m.
DURATA: 2,5/3 ore soste comprese.
DIFFICOLTA’: T
ADATTO: anche a bimbi in passeggino.
ORA E LUOGO DI RITROVO: ore 09:30 davanti al rifugio Bruno Pomilio Pretoro – Ch.
COSTO DELL’USCITA: 15 € adulti - gratuita per bimbi fino a 8 anni - riduzione a 10 € per bimbi fra gli 9 e i 10 anni.

Per chi volesse, con qualche giorno di anticipo si può prenotare presso il ristorante Mamma Rosa per gustare un pranzo ad altra quota.

E' buona norma non prendere impegni al termine attività. Vivere la natura, infatti, vuol dire rilassarsi e uscire dai ritmi frenetici delle routine cui siamo abituati. Potremmo quindi voler fare soste più lunghe per godere del silenzio e delle bellezze della natura.



ATTREZZATURA NECESSARIA
Zainetto per portare il necessario, scarpe da ginnastica (no suola liscia), abbigliamento a strati, pile, pantaloni lunghi comodi e non aderenti, giacca antivento e antipioggia, cappellino per il sole e crema solare, barrette energetiche e/o snack o quanto abituati a mangiare in montagna, 1 lt di acqua. Per il laboratorio portare carta da disegno, matita, colori, colla e scotch. Saremo in quota per cui si raccomanda di portare una maglia in più, soprattutto per i più piccoli, anche se a valle le temperature saranno molto elevate.