Ciaspolata per famiglie nel bosco di Sant'Antonio

- EMANUELE DI MARCO

orario: 09:30
dove: Pescocostanzo (AQ)

In questa ciaspolata adatta anche a famiglie con bambini, cammineremo tra gli alberi monumentali del bosco di Sant'Antonio di Pescocostanzo (AQ).
Il bosco di Sant'Antonio è uno dei boschi più importanti d'Italia dal punto di vista storico, culturale, paesaggistico e naturalistico. Custodisce diverse specie di alberi monumentali e secolari, alcune con forme tipiche dette “a candelabro”.
Tra tutti l'esemplare più famoso è il “Grande Faggio”, un esemplare di oltre 5,70 metri di circonferenza caduto la notte del 27 dicembre del 1999 durante una tempesta di vento e neve. Lo scopriremo insieme attraverso una passeggiata adatta a tutti, anche ai più piccoli escursionisti.

DATE DISPONIBILI:
Per ulteriori informazioni contattare il n. +393891138621.


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Abruzzo
Provincia: L´Aquila
Comune: Pescocostanzo


Programma
DIFFICOLTÀ: adatta a tutti, da 5 anni in su (è esclusa la partecipazione per i nostri amici a 4 zampe)
DURATA: circa 3 ore comprensive di soste
DISLIVELLO: irrisorio
PERCORSO: su terreno innevato in bosco e spazi aperti, sui sentieri ufficiali del Parco Maiella
COSTO:


Equipaggiamento


Note
PER TUTTE LE INFO SU QUESTA PROPOSTA DI VISITA CONTATTACI AL +393891138621 O MANDACI UNA MAIL A INFO@MAJEXPERIENCE.IT




PRENOTA

la prenotazione non comporta nessun obbligo
una volta effettuata la prenotazione sarete ricontattati dalla nostra guida