Vieni a vivere con noi un’esperienza indimenticabile nella Valle dell’Avello, a Pennapiedimonte (CH)! Attraverso una passeggiata adatta a tutti, da località Balzolo entreremo nella valle per ammirare le cascate del Linaro.
Punto di partenza di questa escursione sarà il centro di Pennapiedimonte, un vero e proprio borgo di pietra che ancora oggi è caratterizzato da abitazioni scavate interamente nella roccia della Maiella.
Sono tanti gli scorci panoramici che si apriranno in questa escursione, dal Mar Adriatico, al Gargano, alle Isole Tremiti; tante saranno anche le grotte pastorali presenti nel Vallone Tre Grotte.
Prima di arrivare nel bosco dell’area pic-nic, godremo della vista sulle alte cime delle Murelle e di Montagna d’Ugni.
Nelle acque di questi torrenti non è difficile l’incontro con le specie di anfibi del Parco, tra cui la salamandra appenninica e la salamandrina di Savi.
09:00 punto d’incontro presso Pennapiedimonte (CH) e inizio attività
11:30 arrivo in area pic-nic e sosta
12:30 partenza da area pic-nic e ritorno verso il paese
14:30 rientro alle auto e saluti finali
DIFFICOLTÀ: bassa (tipologia T/E – turistico-escursionistico), adatta a persone con minima propensione alla camminata e minimo allenamento fisico (minori di età compresa tra i 12 ed i 18 anni; è esclusa la partecipazione per i nostri amici a 4 zampe)
DURATA: circa 5 ore soste incluse PERCORSO: andata/ritorno, a fondo terroso e ghiaioso in spazi aperti e bosco, sui sentieri ufficiali del Parco Nazionale della Majella COSTO: € 15,00 a partecipante (minori di 14 anni € 10,00); quota comprensiva di servizio guida e polizza RCT (il pagamento verrà effettuato il giorno dell’escursione)
Equipaggiamento
COME VESTIRSI: scarpe da trekking o scarpe con suola scolpita; calzettoni lunghi; pantaloni lunghi; t-shirt; maglioncino o pile
COSA METTERE NELLO ZAINO: t-shirt e maglioncino di ricambio; k-way o poncho; crema solare e cappello con visiera; acqua almeno 1 litro (possibilità di rifornimento lungo il percorso; cibo di conforto (eventuali set alimentari energetici)
COSA LASCIARE IN MACCHINA: scarpe da riposo ed ulteriore ricambio del vestiario
Note
PER TUTTE LE INFO SU QUESTA PROPOSTA DI VISITA CONTATTACI AL +393891138621 O MANDACI UNA MAIL A INFO@MAJEXPERIENCE.IT