DESCRIZIONE Ciaspolata al Blockhaus! Con le ciaspole ai piedi saliremo verso gli oltre 2000 metri del monte Blockhaus, sulla Majella settentrionale, ammirando un panorama unico fatto di aspre vette innevate e il mare Adriatico all’orizzonte. Un’esperienza imperdibile per conoscere e amare la montagna abruzzese.
PROGRAMMA Ore 9:00: Ritrovo presso il parcheggio della stazione sciistica della Majelletta.
Ore 10:30: Arrivo sulla sommità della Majelletta con vista panoramica
Ore 11:00 Arrivo in località piazzale del Block Haus a 2050 m di quota
Ore 12:00 Arrivo in vetta la Block Haus (2156m) – (la fattibilità della salita in vetta sarà valutata dalle guide sulla base delle condizioni ambientali)
Ore 15:00 : Rientro alle auto
SCHEDA TECNICA Dislivello: 500 m ca.
Distanza: 7,00 Km (9,00 km includendo la vetta del Block Haus)
Difficoltà: Escursioni moderate, 4-5 ore al giorno (escluse le pause) in aree alto collinari e montuose, su sentieri ben tenuti e segnalati, con brevi tratti ripidi in salita o in discesa e dislivelli inferiori ai 500 metri. Richiedono una certa dimestichezza con l’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.
Attrezzatura: Necessarie le scarpe da trekking. Abbigliamento comodo a strati per affrontare le condizioni di freddo, cappello e guanti. Zaino con acqua (1 l).
COSTO €30,00 per persona (il costo include l’escursione guidata, l’assicurazione RCT e il noleggio dell’attrezzatura – ciaspole e bastoncini) €25,00 senza noleggio attrezzatura.