02-10-2026 - IDEE VACANZA - TUTTE LE PROPOSTE DI VISITA NEL PARCO, FAUSTA CRESCIA, GUIDE DEL PARCO: Le proposte di Visita, GEOPOINT UNESCO: Le proposte di Visita - Geo Summer
Un concerto speciale accompagnerà la nostra escursione al tramonto: il canto d'amore dei cervi. Se saremo silenziosi e fortunati avremo anche la probabilità di vedere i cervi nelle loro scorribande ai margini del bosco.
Escursione E (livello escursionistico facile) Partendo dall'area degli impianti sciistici, ci inoltreremo nel fitto bosco di conifere e faggi percorrendo il sentiero delle capanne di pietra a secco. Proseguendo in discesa attraverseremo delle radure arrivando in un punto panoramico, Colle dell'Astoro, dove ci fermeremo ad ascoltare ed osservare i cervi. Percorso ad anello e rientro in salita attraverso il bosco. Lunghezza: circa 7km Dislivello: 280m Tempo: 4 ore
ABBIGLIAMENTO ED EQUIPAGGIAMENTO
Sono raccomandati: scarpe da trekking con calzettoni adeguati, pantaloni lunghi, maglia a maniche lunghe. Nello zaino: pile, giacca calda, guscio impermeabile, cappello o scaldacollo, guanti, borraccia piena, qualche spuntino. Facoltativo ma raccomandati: binocolo e bastoncini.
Note
Costo: 20€
Per informazioni e prenotazioni: Fausta Crescia 3339838064 faustacrescia@libero.it