Vous êtes en Home > Visiter le parc > Sentiers et itinéraires > Sentiers de randonnée

INFORMATEVI CON ATTENZIONE SULLO STATO DEI SENTIERI

I sentieri escursionistici, i percorsi per mountain bike e le tappe dell’ippovia, sono stati selezionati sulla base di una valutazione tecnico-scientifica al fine di garantire la gestione e la tutela dei valori naturali ed ambientali.

L’Ente Parco provvede, limitatamente alle risorse finanziarie ed umane a disposizione, alla manutenzione dei sentieri escursionistici di cui al Piano del Parco.

Parte dei restanti sentieri, percorsi per mountain bike e tappe dell’ippovia, sono manutenuti dai Comuni, dal Club Alpino Italiano, da Associazioni.

Alcuni sentieri, percorsi per mountain bike e tappe dell’ippovia, potrebbero non rientrare pertanto nel piano di manutenzione periodica del Parco e degli Enti ed Associazioni. Si raccomanda pertanto di informarsi preventivamente sullo stato di fruibilità del sentiero e del percorso scelto.

Clicca qui per verificare lo stato dei sentieri

Sentiers de randonné

Ippovia

Le escursioni a cavallo sono uno dei modi migliori per scoprire i paesaggi e le atmosfere del Parco Nazionale della Majella. Gli itinerari interessano prevalentemente la rete di viabilità forestale e sentieristica interamente riconducibile alla civiltà della transumanza (bracci, tratturelli); sono stati pensati con lo scopo di riscoprire questi aspetti meno noti del Parco, ma con un occhio alle esigenze di tutela del territorio e sicurezza dei cavalieri.

Surfer sur le site, vous acceptez les cookies. Plus d'informations.