Sei in Home > Il Cammino di Celestino

Il Cammino di Celestino: quattro giorni nella Natura e nella Storia della Majella

L'Ente Parco Nazionale della Majella, organizza la seconda edizione de "Il Cammino di Celestino".

Un evento atto a promuovere l'intera rete sentieristica del Parco Nazionale della Majella, ripercorrendo, idealmente, le vie di Pietro Da Morrone, il futuro Papa Celestino V, toccando tutti i luoghi eremitici da lui vissuti.

Il Sentiero dello Spirito, lungo 73 kilometri, è uno dei grandi trekking del Parco. Un ideale viaggio sulle tracce dell’eremita Pietro Da Morrone, futuro Papa Celestino V, che scelse i luoghi più remoti e della Majella per il suo percorso di fede.

La partecipazione all'Evento è  GRATUITA .

Non è obbligatorio partecipare a tutti e quattro i giorni. La partecipazione può essere da uno a quattro giorni.

Per il terzo giorno (2 giugno 2018) è previsto un pranzo a buffet, una base di prodotti della tradizione del territorio del Parco Majella, all'interno dell'Eremo di Santo Spirito a Majella, nel Comune di Roccamorice.

Per il quarto giorno (3 giugno 2018) è previsto un pranzo a buffet, una base di prodotti della tradizione del territorio del Parco della Majella, nei pressi dell'Abbazia di San Liberatora a Majella, nel Comune di Serramonacesca.

Sono un carico dei partcipanti i costi aggiuntivi (cene e pernotti).

L'ISCRIZIONE E 'OBBLIGATORIA. SARETE CONTATTATI DAL SERVIZIO DI SEGRETERIA PER EVENTUALI ULTERIORI DELUCIDAZIONI CIRCA I DETTAGLI PER LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO.

[ISCRIVITI]

Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.