Sei in Home > Il Cammino di Celestino > Terza Tappa: 1 giugno 2019. Da Mammarosa a Decontra di Caramanico Terme

Terza Tappa: 1 giugno 2019. Da Mammarosa a Decontra di Caramanico Terme

Da Mammarosa a Roccamorice

La discesa da Mammarosa a Decontra di Caramanico Terme rappresenta il cuore del Sentiero dello Spirito toccando due eremi celestiniani e muovendosi in un contesto ambientale unico. Dal rifugio "Di Marco" si scende di nuovo per Pianagrande e dopo un tratto in comune con il sentiero B1 si devia a sinistra in direzione dell’eremo di San Giovanni. Dall’eremo si prosegue per un sentiero a tratti esposto e appena risaliti a Pianagrande, si devia verso valle per la carrareccia svoltando poco dopo a destra per il vallone di S. Spirito. Scendendo nel fitto della faggeta con circa un’ora di cammino si arriva sul fondo della valle (incrocio con P), dove si risale sul versante opposto per raggiungere, dopo un breve tratto su strada, l’eremo di S. Spirito. Visitato l’eremo si torna indietro fino all’incrocio sul fondo del vallone e si prosegue a destra. Usciti dal bosco, dopo un tratto su strada sterrata, si devia a sinistra per raggiungere il borgo di Decontra di Caramanico Terme.

[ISCRIVITI]

Lunghezza: 19,6 km circa

[ISCRIVITI]

Torna indietro
Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.