19 Aprile 2024
Un Parco di Montagna affacciato sul Mare

Iniziativa di solidarietà per la lotta al COVID 19

28-03-2020 11:54 - Notizie dal Parco
Il Parco Nazionale della Majella con rispetto e ammirazione sostiene e contribuisce a diffondere l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Azienda Casetta Bianca di Lettopalena a favore della ASL di Lanciano impegnata nella lotta la COVID 19.Leonardo Angelucci e la sua azienda fanno parte della grande famiglia degli Allevatori della Montagna Madre, il network nato tra il Parco e gli allevatori del territorio basato sulla condivisione delle finalità del Parco, sulla coesistenza delle attività pastorali sostenibili e i grandi predatori e sul supporto alle attività aziendali.
Lasciamo i particolari dell’iniziativa alle parole di Leonardo:
Sono pastore di un piccolo gregge. La mia produzione è piccola ma fatta col cuore, con i sacrifici quotidiani, con la gioia di occuparmi ogni giorno del gregge, che è anche la mia famiglia.
In questi giorni drammatici di emergenza Coronavirus sto seguendo con apprensione le notizie che arrivano fin qui, sulle montagne, nei pascoli che mi ospitano.
Mi sono interrogato sul come fare la mia parte per aiutare la comunità a fronteggiare questo terribile momento io che, come pastore, ho l’enorme privilegio di potermi non fermare.
E in un attimo ho maturato una decisione importante: quella di donare l’intero ricavato della vendita dei capretti per Pasqua ai reparti di terapia intensiva.
Ringrazio il Parco Nazionale della Majella, il Comune di Lettopalena e il mio caro amico nonché grande pastore Fabrizio Paterra, che mi hanno dato tutta la disponibilità per sostenere l’iniziativa.
Di seguito i principali dettagli.
L’intero ricavato delle vendite sarà versato sul conto corrente dedicato all’Emergenza Covid-19 della Asl Lanciano Vasto Chieti. La donazione sarà impiegata per l'acquisto di attrezzature e per l’attivazione di nuovi posti letto di terapia intensiva, necessari per assistere i malati più critici.
Le consegne avverranno, nei giorni immediatamente antecedenti la Pasqua e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza stabilite dalle autorità competenti, direttamente presso le vostre abitazioni, nei Comuni di: Lettopalena, Palena, Lama dei Peligni. Mi scuso con gli amici più lontani ma non ho la possibilità di garantire la consegna oltre questo perimetro territoriale”.

Per info e prenotazioni potete scrivermi o telefonarmi ai numeri: 3273089772 – 3505155758
Documenti allegati
Dimensione: 91,83 KB

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie