Scuola Estiva di Rilevamento geologico e cartografia CARG

12-05-2021 15:00 -

La Società Geologica Italiana, in collaborazione con il Servizio Geologico d’Italia - ISPRA e con il contributo e il patrocinio del Parco Nazionale della Maiella ha organizzato la prima “Scuola Estiva di Rilevamento geologico e cartografia CARG”, che si terrà a Caramanico Terme (PE) nei giorni dal 6 al 10 settembre 2021 (attività di terreno), preceduta e seguita da lezioni a distanza nei giorni 3 e 13 settembre. La quota di partecipazione è di € 200,00.
Siamo lieti di annunciarvi questo importante evento formativo per il quale è stato scelto il territorio del nostro Parco recentemente designato Majella UNESCO Global Geopark.
Per le iscrizioni, da effettuare compilando il form indicato nella locandina, c’è tempo fino al 15 giugno 2021. E’ previsto un numero massimo di 24 iscritti.
L’iniziativa è rivolta prioritariamente a giovani geologi con competenze di rilevamento (laureati, dottorandi, dottorati, liberi professionisti, funzionari di enti) interessati ad approfondire le metodologie di raccolta sul terreno e di archiviazione dei dati geologici secondo i criteri previsti per la realizzazione della Carta Geologica d’Italia a scala 1:50.000.