Appuntamento in Giardino 2021

26-05-2021 12:42 -

Per il primo anno il Parco Nazionale della Maiella con i suoi due giardini botanici (Michele Tenore e Daniela Brescia) aderisce con l’iniziativa “Il giardino raccontato” all’evento nazionale Appuntamento in Giardino promosso dall’APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia - in programma sabato 5 e domenica 6 giugno 2021, con il patrocinio del Ministero della Cultura.


L’evento, che ha l’obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani, sarà l’occasione per far conoscere al pubblico giardini normalmente chiusi e per arricchire le possibilità di fruizione dei giardini regolarmente aperti.

Nell’ambito di questa iniziativa sono 4 gli appuntamenti previsti nei giardini botanici del Parco a cura dello staff tecnico dell’ente.
Si parlerà delle attività di tutela degli apoidei selvatici ed altre specie di impollinatori, di come nasce un giardino per le farfalle e altri insetti, di come riconoscere e utilizzare le piante eduli e di quali meccanismi di adattamento mettono in atto le piante per sopravvivere ad ambienti difficili come le rupi, le alte quote ecc.

ENTRA QUI PER SCOPRIRE I DETTAGLI SULLE PROPOSTE DI VISTA GRATUITE E PER EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE