Naturarte Maiella 2025, da quest’anno anche contest artistico

09-07-2025 13:46 -

Si è svolta presso il Giardino Botanico “D. Brescia” di S. Eufemia a Maiella, la quarta edizione di Naturarte Maiella, l’evento del #parcomaiella che coniuga mondo naturale ed artistico con l’intento di far conoscere attraverso l’arte, gli ambienti e le specie botaniche del Giardino e l’immensa ricchezza di biodiversità presente nell’area protetta, al fine di accrescere nei visitatori il valore del rispetto della natura e la consapevolezza della necessità di salvaguardarla.

Premiati dal Presidente Lucio Zazzara, dal Direttore Luciano Di Martino e dal Sindaco Francesco Crivelli i 17 partecipanti al primo contest artistico NATURARTE MAIELLA 2025, per le splendide opere presentate ed installate in modo permanente presso gli spazi adiacenti al Giardino. Un utile contributo per la valorizzazione dell’immensa ricchezza di biodiversità e delle bellezze naturali è stato dato da Milena Santirocco, con un dipinto dal titolo “La bella dormiente e le sue creature” realizzato su pannello mdf riciclato, e dai ragazzi dell’Organizzazione “La città dei ragazzi Vittoria ETS”, per l’opera collettiva dal titolo “Impronte di foglie” realizzata su pannelli in forex riciclato.

Numerosi i visitatori che hanno partecipato alle diverse esperienze proposte dagli operatori del Parco e dai volontari del Servizio Civile Universale, alternandosi tra visite guidate, momenti formativi, laboratori, attività pratiche e creative, un'opportunità unica per sviluppare la creatività ed avvalersi dell'arte come strumento educativo e di relazione.