Sei in Home > Visita il parco > Sentieri e itinerari > Sentieri e itinerari > Sentieristica > Sentieri per famiglia > Sentiero per famiglie n. 23: anello di Fonte della Noce (Lettopalena)

Sentiero per famiglie n. 23: anello di Fonte della Noce (Lettopalena)

Sentiero per famiglie n. 23: anello di Fonte della Noce (Lettopalena)

Il facile anello di Fonte della Noce è un percorso adatto a tutti. Si parte dal comodo parcheggio di fronte al Rifugio di Fonte della Noce, dove è presente una fontana. Si percorre l’ampio prato fino ad incontrare il piccolo torrente che caratterizza questa località, dove si ammirano imponenti esemplari di pioppo nero. Il sentiero sale leggermente deviando a sinistra, costeggia un’ampia pozza da cui prende origine il corso d’acqua, e continua a salire. Si perviene ad un bivio dove si può optare per la salita al vicino colle panoramico oppure continuare a mezza costa per completare l’anello. In breve si giunge su una piccola strada asfaltata e si prosegue sulla sinistra. L’ambiente è caratterizzato da un fitto bosco misto con aceri, carpini, cerri e faggi. Scendendo lungo la strada asfaltata si raggiunge un ulteriore bivio e si imbocca il sentiero sulla sinistra. L’itinerario devia di nuovo verso il torrente costeggiando il bosco e percorrendo il bel prato, sempre in vista del rifugio.

Sigla sentiero: 23 

Intersezione con: ---

Denominazione sentiero:  anello di Fonte della Noce (Lettopalena)

Località di inizio e di arrivo: Rifugio Fonte della Noce

Difficoltà escursionistica: T - TURISTICO

Dislivello in salita: 100 m. circa

Dislivello in discesa: 100 m. circa

Lunghezza: Km. 1,500 circa

Tempo di percorrenza: 01 h. 00’ circa

Punti acqua: Fontana di Fonte della Noce

Punti appoggio: Hotel Casa dell’Orso - località Sant’Antonio – Palena (CH) – tel. 333.5889738- marilenacasacchia@gmail.com

Strutture informative del Parco più prossime alla zona:

M.O.M. Museo dell’Orso Marsicano – località Sant’Antonio – Palena (CH) – tel. 339.8629165 - luigiadisciullo@virgilio.it

Torna indietro
Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.