Sei in Home > Sviluppo sostenibile > Educazione Ambientale > CEA "Centro di Visite del Giardino Botanico D. Brescia"

CEA "Giardino Botanico D. Brescia"

Gestito direttamente dall’Ente Parco, il Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale Giardino Botanico D. Brescia, con sede presso il Centro di Visita del Parco di Sant’Eufemia a Maiella (PE), organizza numerose attività formative e divulgative rivolte all’educazione e alla sensibilizzazione ambientale di varie fasce di età e tipologie di utenza (scuole, gruppi, famiglie, singoli ecc.), spesso anche in collaborazione con i gestori dei Centri di Visita-Informazioni nonché CEA del Parco. Le attività sono svolte da tecnici del Parco e/o da figure professionali che a vario titolo collaborano con l’Ente apportando il proprio contributo in funzione delle proprie competenze.

INFORMAZIONI

CEA Giardino Botanico D. Brescia

0864/2570452 – cea.giardinobrescia@remove-this.parcomajella.it

Proposte CEA

Percorso didattico (Incontro in classe, uscita didattica/escursione e laboratorio)

I REGISTRATORI VIVENTI

OBIETTIVI: Imparare a conoscere il valore dei boschi; divulgare i principi base della dendrocronologia e le sue applicazioni in campo; apprendere come e quando utilizzare la... »

Percorso didattico (Incontro in classe, uscita didattica/escursione e laboratorio)

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

OBIETTIVI: Conoscere il valore dei boschi; illustrare i principi base della crescita degli alberi; studiare, con la dendrocronologia, gli anelli degli alberi e le loro interazioni... »

Percorso didattico (Visita guidata e laboratorio)

BIODIVERTIAMOCI

OBIETTIVI: Scoprire giocando… la biodiversità della Majella. DESTINATARI: Scuola dell’infanzia BREVE DESCRIZIONE: Questo percorso didattico, che prevede una breve introduzione in... »

Percorso didattico (Visita guidata e laboratorio)

PER FARE TUTTO… CI VUOLE UN FIORE!

OBIETTIVI:  Migliorare la conoscenza delle principali e più comuni specie vegetali del Parco; illustrare come alcune piante in passato siano state (e sono) utilizzate dall’uomo. ... »

Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.