Sei in Home > Sviluppo sostenibile > Educazione Ambientale > CEA "Centro di Visite del Giardino Botanico D. Brescia"

CEA "Giardino Botanico D. Brescia"

Gestito direttamente dall’Ente Parco, il Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale Giardino Botanico D. Brescia, con sede presso il Centro di Visita del Parco di Sant’Eufemia a Maiella (PE), organizza numerose attività formative e divulgative rivolte all’educazione e alla sensibilizzazione ambientale di varie fasce di età e tipologie di utenza (scuole, gruppi, famiglie, singoli ecc.), spesso anche in collaborazione con i gestori dei Centri di Visita-Informazioni nonché CEA del Parco. Le attività sono svolte da tecnici del Parco e/o da figure professionali che a vario titolo collaborano con l’Ente apportando il proprio contributo in funzione delle proprie competenze.

INFORMAZIONI

CEA Giardino Botanico D. Brescia

0864/2570452 – cea.giardinobrescia@remove-this.parcomajella.it

Proposte CEA

Percorso didattico (Visita guidata e laboratorio)

APPRENDISTI ERBORISTI

OBIETTIVI: Migliorare la conoscenza delle principali specie officinali del Parco di cui verranno illustrate le proprietà; insegnare ad utilizzare queste piante per preparare alcuni... »

Percorso didattico (Visita guidata e laboratorio)

Visita guidata a Sant'Eufemia a Maiella: Giardino Botanico "D. Brescia"

OBIETTIVI:Migliorare la conoscenza del Parco e delle sue strutture (giardini botanici, aree faunistiche ecc.); migliorare la conoscenza delle principali e più comuni specie... »

Navigando il sito parcomajella.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.