06 Luglio 2020





UN PARCO DI MONTAGNA
AFFACCIATO SUL MARE

UN PARCO DI MONTAGNA
AFFACCIATO SUL MARE

Colle Brignole - un balcone naturale sulla Majella

01-03-2020 - IDEE VACANZA - TUTTE LE PROPOSTE DI VISITA NEL PARCO
Dom
01
Mar 2020
orario: 10,00 - 13,00
dove: Pescocostanzo (AQ)

“Colle Brignole" un balcone naturale sulla Majella

Il nostro cammino inizia attraversando il più antico bosco del Parco Nazionale della Majella, ricco di specie vegetali e animali. Si inizia attraversando parte del Bosco di S. Antonio per raggiungere un balcone naturale, uno dei punti più panoramici degli Altopiani Maggiori da dove si possono ammirare le maggiori vette dei più importanti monti d'Abruzzo, si prosegue su un'ampia pista battuta e s'inizia la salita sul fianco del colle e in breve si giunge in località Stazzo Macchiaduni. Si prosegue su prati fino a incrociare una sterrata e, più ripidamente, si perviene sulla cresta di Colle Brignole. Nonostante la quota non è delle più elevate, il panorama da qui è notevole: la Valle Peligna con i suoi paesi e la bella città di Sulmona, il massiccio della Majella che spazia dal Porrara al Monte Amaro nell'intermezzo il Guado di Coccia, il Morrone, il Pizzalto, il Monte Rotella, il sottogruppo dei Pizzi e in lontananza, ai piedi di Monte Calvario il borgo di Pescocostanzo. Con un po' di fortuna, se la giornata serena, le cime del Gran Sasso, del Sirente ecc…

Prima di intraprendere l'escursione ”Colle Brignole - un balcone naturale sulla Majella" ricordatevi di preparare uno zainetto con acqua/bevande, snack. L'altitudine e le particolari condizioni climatiche richiedono un adeguato abbigliamento da montagna: Indossate vestiti comodi, impermeabile, scarpe da trekking, cappello. Consigliamo di procurarvi un binocolo, se siete appassionati di fotografia una macchina fotografica, è l'occasione per immortalare i magnifici panorami!

Questo trekking è di livello escursionistico “E”, riservata a escursionisti con sufficiente allenamento e con preparazione fisica adeguata, il dislivello è di circa 300 metri, lunghezza di 5 km (andata e ritorno), si svolge su sentiero e carrareccia, la durata di circa 3/3,30 ore (escluso soste)

”Colle Brignole - un balcone naturale sulla Majella" potrai divertirti in tutta sicurezza nella meravigliosa natura incontaminata d'Abruzzo, guidati da Accompagnatori di Media Montagna del collegio delle Guide Alpine.

Programma:
Ritrovo a Bosco di Sant'Antonio, Pescocostanzo (AQ)
Per informazioni dettagliate e iscrizioni:
AMA Trekking 333 4291109

P.S. Prenotazione obbligatoria il giorno antecedente l'evento entro le ore 20,00. Escursione a numero chiuso, si da precedenza alle iscrizioni in ordine cronologico.

#trekking #amatrekking #escursioni #panorami #natura #vitasana #Pescocostanzo #ColleBrignole #ParcoMajella #Abruzzo #italy


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Abruzzo
Provincia: L´Aquila
Comune: Pescocostanzo

EVENTI IN PROGRAMMA

ISCRIVITI ALLA BRODCAST

[]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

[]

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account