13 Luglio 2020





UN PARCO DI MONTAGNA
AFFACCIATO SUL MARE

UN PARCO DI MONTAGNA
AFFACCIATO SUL MARE

Il borgo di Fara San Martino ed i musei delle antiche tradizioni

04-01-2020 - IDEE VACANZA - TUTTE LE PROPOSTE DI VISITA NEL PARCO
Sab
04
Gen 2020
orario: 10.00
dove: Fara San Martino (CH)

Sabato 4 gennaio vieni insieme a noi a trascorrere una mattina nel borgo di Fara San Martino! Riscopriremo le antiche tradizioni e gli antichi mestieri, alla scoperta della “città dell’acqua e della pasta”!
Ripercorreremo la storia e le tradizioni di questo territorio visitando l’antica Gualchiera Orsatti, all’interno della quale veniva lavorata la lana, il borgo di Fara San Martino a pianta medievale ed infine la Casa degli Antichi Mestieri, dove gli attori dell’associazione “Insieme per” vestiti in abito tradizionale locale ci daranno una dimostrazione dei lavori di un tempo.

Situata alle pendici della Majella, all’ingresso delle gole di San Martino, Fara è considerata la “porta naturale” del versante orientale del Parco Nazionale; situata a quota 440 metri di quota ha come scenario l’omonimo vallone che attraverso le gole di San Martino permette di raggiungere la cima di Monte Amaro (2793 m slm), la vetta più alta della Montagna Madre.

Diversi i momenti di esplorazione, scoperta e conoscenza lungo il percorso che affronteremo, che attraversa i luoghi di maggiore suggestione: il quartiere storico di Terra Vecchia, la collegiata di San Remigio con la reliquia di San Martino di Tours e la pala d’altare del noto artista Tanzio Da Varallo, noto artista del 1600, le sorgenti del fiume Verde, la Gualchiera Orsatti e la Casa degli Antichi Mestieri, che ci faranno tornare indietro di 150 anni!

ISCRIVITI ALLA BRODCAST

[]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

[]

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account