19 Aprile 2024
Un Parco di Montagna affacciato sul Mare

LUCA NARDELLI

CELLULARE: +39 ‭‭‭320 5586714‬

Medico Veterinario libero professionista e Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo, iscritto nell’elenco speciale del Collegio delle Guide Alpine della Regione Abruzzo dal 2006.
Il papà di Fara San Martino e la mamma di Taranta Peligna, nato e cresciuto, quindi, nel cuore del versante orientale del Parco Maiella.
La passione per la natura e i luoghi d’infanzia e adolescenza vissuti con le prime escursioni in montagna, forte attaccamento al territorio, non potevano che portare a stabilirmi qui, anche dal punto di vista lavorativo, sia come medico veterinario, con un proprio ambulatorio, che come guida.
Ho svolto con l’Ente Parco Maiella, tirocinio formativo teorico-pratico, come laureando e tesista, partecipando alle operazioni di cattura di camoscio appenninico, in natura e in area faunistica, durante la fase finale del progetto europeo Life Coornata. Contribuendo con la propria tesi, dal titolo: “Cattura del Camoscio Appenninico Rupicapra pyrenaica ornata. Tecniche e protocolli sperimentali a confronto nel Parco Nazionale della Majella” ad alcune pubblicazioni scientifiche internazionali su questo splendido animale, definito “il camoscio più bello del mondo”.
Nel 2004, le prime esperienze negli sportelli informativi di front-office del centro visitatori del Parco di Fara San Martino, del comune di Palena e della allora, Comunità Montana Aventino Medio Sangro.
Dal 2006 al 2022, socio ordinario delle Cooperative di Servizi Turistici “La Porta del Sole” prima e “Majella” dopo, riconosciuti come Centri di Educazione Ambientale d’interesse regionale.
Nel 2017, insieme ad Emanuele Di Marco, creiamo e realizziamo il progetto di brand “Majexperience” con gli obiettivi di un turismo esperienziale, di valorizzazione e autenticità del proprio territorio di origine.
Socio della locale sez. CAI di Fara San Martino, volontario nella manutenzione ordinaria di alcuni sentieri ufficiali del Parco. Partecipo ai censimenti di monitoraggio faunistico e ad altre attività di supporto con l’Ente Parco.
Attività
Qualsiasi attività professionale legata all’outdoor, al turismo verde e all’accompagnamento in territorio montano, senza limiti di quota, dove non si presentino difficoltà di tipo alpinistico.
Escursionismo e trekking. Ciaspolate. Educazione e didattica ambientale. Campi scuola. Formazione e aggiornamento.
Accompagno
Qualsiasi classe sociale, anagrafica e categoria professionale. Associazioni private e non. Adattamento alle esigenze d’interesse, culturali e psico-fisiche.
Disponibilità
Tutto l'anno
Livello di conoscenza della lingua inglese: 0,5
GRIGLIA DI VALUTAZIONE:
  • 2 - Si dimostra di possedere un livello di conoscenza della lingua inglese in linea con quanto previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue per il livello B1
  • 1,5 - Si dimostra di possedere un livello di conoscenza della lingua inglese in linea con quanto previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue per il livello A2
  • 1 - Si dimostra di possedere un livello di conoscenza della lingua inglese in linea con quanto previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue per il livello A1
  • 0,5 - Si dimostra di avere un livello di conoscenza base della lingua inglese
  • 0 - Nessuna conoscenza della lingua inglese












VUOI CHIEDERMI QUALCOSA IN PARTICOLARE?
form di richiesta informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh



LE MIE PROPOSTE PER SCOPRIRE IL PARCO MAIELLA
SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE DI LUCA NARDELLI
L'Ente Parco Nazionale della Maiella non si assume nessuna responsabilità circa la riuscita, la conduzione e qualsiasi altro aspetto, degli eventi proposti dalle Guide del Parco.
ISCRIVITI ALLA BROADCAST
[]
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
[]
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE
[]
[]

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie