05 Dicembre 2020





UN PARCO DI MONTAGNA
AFFACCIATO SUL MARE

UN PARCO DI MONTAGNA
AFFACCIATO SUL MARE

La Valle dell'Avello

Le bellezze di Maja
Posta ai piedi del Vallone delle Tre Grotte, Pennapiedimonte è arroccata su un costone a picco sulla forra del fiume Avello. La Valle offre profondi canyon, grotte quasi inaccessibili (dell'Inferno e dei Faggi) e numerose grotte pastorali (la più nota è quella di “Fratanalle”). Dall'inizio della Valle (il Balzolo) una comoda strada si addentra nella valle, mentre con i sentieri G1 e G2 è possibile risalire verso i Prati della Majelletta, oppure verso le Gobbe di Selvaromana.

Dove si trova: sul versante orientale della Majella, si raggiunge da Guardiagrele attraverso Bocca di Valle, oppure dal borgo di Palombaro.

Curiosità: Il paese prende il nome dalla caratteristica “Pinna” in pietra posta sulla sommità del paese (“Cimirocco” per i locali), da alcuni identificata come la “dea Maja” per via della somiglianza della struttura rocciosa ad una donna seduta.


Leggi di più: Da vedere la parrocchiale del XVIII secolo con preziose tele di Nicola Ranieri (1749 - 1850). All'imbocco della valle, poco oltre la galleria, sono numerosi anche gli itinerari di arrampicata sportiva.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio