"L'Altra Valle" in autunno: Trekking tra Storia e Natura a Caramanico Terme

Sab
11
Ott 2025
orario: 15:00
dove: Piazza Garibaldi Caramanico Terme (PE)

L'Altra Valle: alla scoperta di antichi tracciati a Caramanico Terme.

Nella Valle dell'Orta, ai piedi di Caramanico Terme, nel cuore del Parco Nazionale della Maiella in Abruzzo è finalmente possibile fare escursioni su antiche vie utilizzate per secoli e poi negli ultimi decenni dimenticate. Oggi, grazie al progetto L'Altra Valle, realizzato dal Comune di Caramanico Terme in collaborazione con Majambiente, finanziato dal GAL Terre Pescaresi, è finalmente possibile tornare a percorrere meravigliosi sentieri un tempo percorsi da uomini e animali, alla scoperta di angoli nascosti tra la Maiella ed il Morrone.
DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Abruzzo
Provincia: Pescara
Comune: Caramanico Terme
PROGRAMMA
Incontro con le guide di Majambiente a Caramanico Terme, presso Piazza Garibaldi. Inizio dell'escursione dal centro storico. Arrivo presso l'area pic-nic "Il Fratino". Prosecuzione dell'escursione e termine delle attività presso l'ex Convento delle Clarisse, saluti.
Età: bambino 6+ anni | adulto 12+ anni.
Difficoltà: E Escursionisti.
Tipologia: escursione ad anello.
Caratteristiche del sentiero: sentieri Escursionistici
Lunghezza: 3,8 km circa.
Dislivelli: salita m 200 - discesa m 200

Servizi inclusi:

Servizio guida.
Assicurazione RC della guida.

Posso portare il cane?

SI al guinzaglio perchè andremo in Zona B del Parco.
EQUIPAGGIAMENTO
✔ ZAINO DA TREKKING
✔ SCARPONI DA TREKKING
✔ BASTONCINI DA TREKKING (consigliati)
✔ ABBIGLIAMENTO A STRATI
✔ MANTELLA O GIACCA IMPERMEABILE
✔ FRUTTA SECCA, BARRETTE ECC.
✔ ACQUA
Note
PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE DIRETTAMENTE LA GUIDA AL NUMERO DI CELLULARE 3806499349 OPPURE VISITARE IL SITO INTERNET WWW.MAJAMBIENTE.IT