Un'esperienza unica nell'area faunistica del Camoscio appenninico

09-10-2026 - FRANCESCA TANTALO
Ven
9
Ott 2026
orario: 15:00 - 16:30
dove: Lama dei Peligni (CH)

Nell'area faunistica del Camoscio appenninico a Lama dei Peligni conosceremo uno degli animali simbolo del Parco Nazionale della Maiella.
Dopo una passeggiata pianeggiante, raggiungeremo l'area e, muniti di binocoli e cannocchiale, ci fermeremo in silenzio, pronti ad avvistare gli esemplari che la popolano e a scoprirne caratteristiche, abitudini e curiosità.
Proseguiremo poi verso l'Area dedicata al recupero della fauna selvatica in difficoltà, dove potremo incontrare cervi ed altri ospiti.
Attraverso l'osservazione ed il racconto, impareremo insieme a conoscere meglio la fauna del Parco, scoprendo l'importanza di una convivenza rispettosa tra uomo e fauna.
Date di svolgimento dell'evento
Data Note
03-10-2026
04-10-2026
05-10-2026
09-10-2026
10-10-2026
11-10-2026


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Abruzzo
Provincia: Chieti
Comune: Lama dei Peligni
DETTAGLI VISITA GUIDATA CAMOSCIO APPENNINICO
Ci troveremo al Centro Visite del Parco Nazionale della Maiella, dove inizieremo la nostra esperienza con una visita al Museo, alla scoperta del Camoscio appenninico, considerato il camoscio più bello del mondo.
QUI https://share.google/B7VI00OBATItNAeHC

Successivamente ci sposteremo con le nostre auto per raggiungere l’accesso al percorso pedonale che conduce ai recinti dell’Area faunistica. Il percorso, lungo circa 600 metri, è asfaltato per i primi 500 metri.

Per partecipare all’attività è necessaria la prenotazione della visita guidata.

ORARIO ATTIVITÀ: dalle 15:00 alle 16:30

DURATA: 1h30 min circa

DIFFICOLTÁ: Turistica, adatto a famiglie

DISLIVELLO: irrisorio

LUNGHEZZA: 1,2 km circa

EQUIPAGGIAMENTO: scarpe chiuse senza tacco, pantaloni lunghi, abbigliamento adeguato alla stagione, cappello, acqua, spray repellente insetti.

COSTO INDIVIDUALE PER AREA FAUNISTICA:
- 10 € intero (da 12 anni in sù)
- 6 € ridotto (6-11 anni)

La quota comprende la visita guidata, la copertura assicurativa e l'ingresso alle strutture. L’attività è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (GAE) iscritta ad AIGAE, operante in base alla Legge 4/2013. La guida si riserva, in caso di maltempo, emergenze di ogni tipo o altre cause di forza maggiore, di annullare o modificare il programma dell'attività.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Contatta Majella Coop + 39 340 680 7479 (anche WhatsApp)
Scrivi una email: cooperativamajella@gmail.com
Telefono della guida +39 380 435 1315 (solo WhatsApp)