29 Febbraio 2024
Un Parco di Montagna affacciato sul Mare

Sotto le Stelle dell'Orsa

24-08-2023 11:30 - Notizie dal Parco
Il 1 settembre a Campo di Giove (AQ) per osservare stelle e pianeti con esperti astrofili.
Appuntamento a Campo di Giove, partenza dal Lago Ticino alle ore 21 Passeggiata, sosta, incontro e osservazione con telescopio presso l'area picnic lungo il Sentiero dell'Orso. La serata terminerà intorno alla mezzanotte Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti, necessaria prenotazione.

Lo scenario del Parco della Maiella sarà il contesto ideale per unire l'osservazione di stelle e pianeti alla conoscenza di una delle specie più importanti della fauna italiana, l'Orso bruno marsicano. Uno dei tratti del Sentiero dell'Orso, inaugurato lo scorso anno presso Campo di Giove – sarà la location di osservazione astronomica e incontro con gli esperti astrofili, del Parco della Maiella e del WWF. Insieme ai segreti della volta celeste si potranno conoscere curiosità e aspetti di conservazione dell'orso bruno marsicano e osservare con l'aiuto di un telescopio installato per l'occasione, le costellazioni dell'Orsa maggiore e dell'orsa minore e delle altre visibili.
L'evento rientra nella “settimana dell'orso” ed è stato organizzato grazie al progetto LIFE “Arcprom – Bentornato Orso Gentile” realizzato da Parco Nazionale della Maiella e dal WWF Italia per facilitare la migliore convivenza tra attività umane e presenza di questa specie.
Prenotazioni per la serata astronomica: qui


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie