17 Giugno 2024
Un Parco di Montagna affacciato sul Mare

Disposizioni per l’esercizio dell’attività di prelievo selettivo dell’ittiofauna presente nei corsi d’acqua all’interno del territorio del Parco

08-02-2024 14:18 - Notizie dal Parco
Con Ordinanza Dirigenziale n. 1 del 06 febbraio 2024 sono state modificate le disposizioni per l’esercizio del prelievo ittico nei corsi d’acqua del Parco Nazionale della Maiella.

Le modifiche più salienti riguardano alcuni corsi d’acqua (Fiume Parello), i cui tratti posti fuori dal territorio del Parco Nazionale della Maiella sono stati classificati in “acque soggette a riposo biologico” secondo il Calendario ittico della Regione Abruzzo e, di conseguenza interessati totalmente dal divieto di prelievo ittico.
Inoltre sono state dettagliate nella descrizione dei vari tratti, le acque di categoria “A” (acque a gestione salmonicola) nelle quali è possibile esercitare l’attività di prelievo ittico dalla prima domenica di marzo all’ultima domenica di settembre, e quelle di categoria B (acque a gestione ciprinicola) nelle quali è possibile esercitare l’attività di prelievo ittico tutto l’anno.

Si raccomanda la compilazione puntuale del libretto di prelievo, compilando per ciascuna giornata, immediatamente prima dell’inizio dell’attività la parte relativa alla data, e subito dopo il prelievo (anche per la pesca no-kill) il numero di individui prelevati per ciascuna specie.
La presentazione dell’istanza per il rilascio dell’autorizzazione al prelievo ittico deve essere presentata almeno 3 giorni prima dell’inizio periodo prescelto.


[CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DOCUMENTAZIONE]





Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie